Una volta individuato il fabbisogno formativo dell’azienda e determinato il gap esistente tra le competenze necessarie per svolgere una determinata attività e quelle effettivamente possedute dai propri collaboratori, il CSF elabora percorsi di formazione su misura, con soluzioni personalizzate e flessibili in cui obiettivi, contenuti, format e metodologie sono condivisi e adattati alle diverse esigenze.
Grazie al suo approccio sempre “a misura” del cliente, il CSF è in grado di supportare le aziende in tutte le sue esigenze di formazione, permettendo l’inserimento di nuove risorse addestrate e formate, addirittura progettando con l’azienda il miglior percorso di formazione per i nuovi collaboratori da assumere. Il che riveste ancora più importanza, nei prossimi anni, considerata l’introduzione di quota 100 e il gran numero di risorse che le aziende dovranno inserire in organico per sostituire i propri collaboratori che decideranno di andare in pensione.
Per una più rapida risposta alle esigenze delle imprese, il CSF offre la possibilità di utilizzare le risorse di Forma.Temp. Forma.Temp è il fondo per la formazione dei dipendenti in somministrazione a tempo determinato, indeterminato o persone da inserire in azienda con un contratto di somministrazione, che garantisce un ulteriore supporto economico nella realizzazione di interventi formativi.
La formazione è lo strumento fondamentale per migliorare e favorire la produttività delle aziende, in quanto agisce direttamente sulla loro prima risorsa: le persone, le loro competenze e la loro creatività. Il CSF accompagnerà l’azienda e i suoi collaboratori in percorsi personalizzati e flessibili di aggiornamento e crescita continua. Perché la crescita di un’azienda dipende dalla crescita delle persone che vi lavorano.
In un mercato sempre più competitivo e soprattutto in rapida evoluzione, a volte è fondamentale riuscire a rivedere e adeguare le proprie procedure e metodologie di lavoro. Spesso per affrontare il cambiamento è indispensabile ampliare le proprie conoscenze e fornirsi di nuove competenze.
Il CSF individuerà insieme all’azienda gli ambiti in cui intervenire e quali misure adottare di volta in volta, anche accompagnandola nell’utilizzo del proprio fondo interprofessionale.
CSF Centro Servizi e Formazione srl - Via Signorelli, 27 - 80017 Melito di Napoli (NA) - P.IVA 05124921213
Iscritta in data 7/10/2016 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, m_lps.39.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0014394.04-10-2016
Accreditato presso il Ministero della Giustizia come ente di formazione per la mediazione con il numero 69 - Provvedimento del 17 marzo 2010
Ente di formazione accreditato presso la Regione Campania - codice ente 01761/01/10